Tre gol – due dei quali decisivi per altrettante vittorie del Benevento -, un palo e una traversa nelle prime cinque giornate di campionato: non c’è che dire, quello di Alexis Ferrante è stato un avvio da applausi. El Tigre ha iniziato fortissimo, talmente tanto da far registrare un ritmo realizzativo senza precedenti nella sua carriera.
Mai prima d’ora, infatti, l’ex Ternana era andato a bersaglio con questa regolarità nelle prime partite stagionali. Non è mai stato così prolifico in avvio, nemmeno nell’annata di Foggia, conclusa con un bottino di 13 reti in 31 presenze: in quella stagione, raggiunse quota tre gol dopo sei giornate. In Serie D con l’Abano Calcio, invece, arrivò a quattro marcature, ma dopo sette giornate. Solo con la maglia della Roma Primavera, quindi in un campionato giovanile, riuscì a far meglio, con un poker di reti nei primi cinque turni.
Insomma, questo inizio di stagione è il migliore della carriera di Ferrante, almeno dal punto di vista realizzativo. Ne sta beneficiando il Benevento che se ha scalato la classifica dopo la falsa partenza di Torre del Greco lo deve soprattutto ai gol del Tigre: del resto, il 60% delle reti realizzate dalla Strega porta la sua firma.