In casa Benevento è finalmente arrivato il momento di Davide Agazzi. Parola di Matteo Andreoletti che nella conferenza stampa di questa mattina ha annunciato la convocazione del centrocampista arrivato quest’estate dalla Ternana, ancora ai box a causa di un problema fisico.
Il calciatore ha iniziato il suo percorso di inserimento nel gruppo giallorosso e affronterà diverse tappe dal punto di vista del minutaggio prima di trovare spazio da protagonista al centro della Strega. Da questo punto di vista, per l’ingresso di Davide Agazzi nel cuore del Benevento sarà preziosa anche la gara di Coppa Italia Serie C contro il Giugliano, in programma il prossimo 4 ottobre.
“Di Agazzi ne abbiamo parlato – ha sottolineato Andreoletti in conferenza stampa – è un giocatore importantissimo ma chi lo sta sostituendo non lo sta facendo rimpiangere. Può ricoprire più ruoli, ha fatto spesso la mezzala, non avrà problemi a inserirsi nei meccanismi della squadra”, il focus del tecnico sul centrocampista, parlando anche del suo inserimento tra i protagonisti della squadra: “Nel discorso di avvicinamento al minutaggio, stare con la squadra è un passaggio fondamentale, sarà a disposizione ma difficilmente giocherà. Stare in ritiro però credo sia un passaggio importante sia fisico che mentale”.
Un primo approccio con il suo Benevento per Davide Agazzi in un’avventura, la sua, condizionata dall’infortunio che l’ha allontanato dai riflettori di Andreoletti in questo inizio di stagione. Il suo inserimento graduale nel centrocampo della Strega dipenderà soprattutto dal minutaggio e dalla crescita della sua condizione fisica, possibile punto di svolta della sua prima stagione giallorossa.