Per l’Osservatorio è a rischio anche Benevento-Crotone, restrizioni per i tifosi calabresi

I supporter rossoblù potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti solo se in possesso di Fidelity Card

Ormai è diventato un appuntamento settimanale quello con le determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive in riferimento alle partite del Benevento. Sì, perché dopo la trasferta di Torre del Greco, il derby con la Casertana e la gara di lunedì con il Brindisi, l’organo di consulenza tecnico-amministrativa istituito presso il Ministero dell’interno ha messo nel mirino anche la gara contro il Crotone, in programma domenica 1° ottobre alle 18.30 allo stadio Vigorito.

Nel tavolo tecnico convocato per lo scorso 19 settembre, infatti, i diciannove partecipanti alla riunione, in seguito alla segnalazione arrivata dalla Questura di Benevento, hanno rilevato profili di criticità per il match in oggetto, legati evidentemente alla rivalità tra la tifoseria giallorossa e quella rossoblù. Per questo motivo, lo stesso Osservatorio ha suggerito l’adozione in sede di Gos delle seguenti misure organizzative: “vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Crotone esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva F.C. Crotone”; “impiego di un adeguato numero di steward”; “rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.

Previste, dunque, restrizioni per i supporter del Crotone che avranno la possibilità di acquistare i tagliandi per il settore ospiti solo se in possesso della Tessera del Tifoso. Le misure, in ogni caso, dovranno essere ufficializzate nella riunione del Gos, ma è molto probabile che vengano accolte in pieno le prescrizioni dell’Osservatorio. Aggiungendo alle determinazioni suggerite il divieto di vendita nel settore Curva Sud dello stadio Vigorito ai residenti a Crotone e provincia.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie