Benevento, due vittorie di fila al Vigorito mancavano da 529 giorni

Un dato che non veniva registrato dal 10 aprile 2022

Il nuovo Benevento di Andreoletti in casa per il momento non sbaglia. Con il successo raccolto contro il Taranto, la Strega ha fatto due su due, infilando la seconda vittoria consecutiva ottenuta al Vigorito. Non c’è che dire, è un buon inizio, soprattutto se si considera ciò che è accaduto nella passata stagione, quando la formazione giallorossa fu capace di ottenere appena quattro volte i tre punti in 19 match giocati davanti al pubblico amico.

I due successi arrivati con Virtus Francavilla e Taranto possono rappresentare l’inizio di un’inversione di tendenza, con l’obiettivo di far tornare lo stadio Vigorito un fortino inespugnabile. Recentemente, invece, l’impianto di via Santa Colomba si è trasformato in terra di conquista: basti pensare che due vittorie di fila in casa da queste parti non si vedevano addirittura da un anno e mezzo, precisamente da 529 giorni.

L’ultima serie positiva risaliva infatti all’aprile del 2022: il 2 il Benevento di Caserta maltrattò il Pisa, rifilandogli un netto 5-1; nove giorni più tardi, invece, arrivò il successo di misura contro il Vicenza. Risultati che consentirono alla Strega di rimettersi clamorosamente in corsa per la promozione diretta in Serie A, opportunità poi sprecata malamente con le successive due partite interne, quella contro la Ternana e quella contro la Spal. Ma questo è un altro discorso…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Toccherà agli allenatori richiedere l'intervento dell'arbitro attraverso un badge: non sarà possibile intervenire sul fuorigioco...
L'attaccante di proprietà della Reggiana è in procinto di trasferirsi in rossoblù: sarà avversario della...

Altre notizie