Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, per dare una svolta alla sua carriera. Non ci ha pensato due volte Alexis Ferrante: ha detto subito sì, non appena gli è stata paventata la possibilità di un trasferimento a Benevento. “E’ stato tutto molto veloce – confida il nuovo attaccante della Strega ai microfoni di Ottochannel – Non ho avuto dubbi, anzi posso dire di essere felice perché giocherò in una piazza molto importante. Ho sensazioni positive, spero di fare bene”.
Ferrante conosce bene il girone meridionale: “Ci aspettano tante battaglie, sarà fondamentale calarsi quanto prima nella categoria, perché ogni partita va interpretata nel migliore dei modi. Dovremo essere pronti a fare la guerra su ogni campo. Siamo una squadra forte, ma i nostri avversari daranno il massimo per metterci il bastone tra le ruote. L’obiettivo personale? Conta innanzitutto il Benevento, poi è chiaro che per un attaccante il gol è vitale: spero di fare meglio di quanto fatto a Foggia”.
Su questo parlerà il campo, ma sul suo impegno l’attaccante argentino si sente di fare una promessa: “Onorerò questi colori, posso garantirvi che uscirò dal campo stremato in ogni partita e che non tirerò mai indietro la gamba. Sono pronto a dare tutto per il Benevento, già a partire da domenica. Sto bene, sono a disposizione del mister: con la Turris ci sarò”.