Dejan Vokic lascia l’Italia. Scaduto il contratto con il Benevento, il fantasista sloveno avrebbe voluto continuare la sua carriera nel Bel Paese, ma nessuna squadra italiana gli ha dato fiducia. E così, dopo aver sostenuto un periodo di prova con il Rimini – evidentemente non superato, visto che i romagnoli non l’hanno contrattualizzato – Vokic ha deciso di far ritorno a casa.
E’ ufficiale, infatti, il suo passaggio all’NK Radomlje, la squadra che lo scorso gennaio ha accolto in prestito Pape Samba Thiam e che attualmente occupa il penultimo posto in classifica della Prva Liga, la Serie A slovena. L’avvio di campionato dell’NK Radomlje è stato disastroso: nelle prime quattro partite della stagione, ha rimediato tre sconfitte, riuscendo a conquistare una vittoria che per il momento ha scongiurato l’ultimo posto in graduatoria.
Per risollevarsi e anche per risolvere il mal di gol – appena due reti messe a segno in 360 minuti disputati – gli sloveni hanno pensato di riportare a casa Dejan Vokic, in barba ad ogni scaramanzia. L’ex fantasista è infatti reduce da tre retrocessioni nelle ultime tre stagioni, tutte dalla Serie B alla Serie C: una serie iniziata con il Pescara nel campionato 2020/21, proseguita con il Pordenone nella stagione successiva e conclusa con il Benevento l’anno scorso.