E’ arrivato in giallorosso la scorsa settimana, ma Davide Agazzi non ha ancora avuto la possibilità di allenarsi con i nuovi compagni. A frenarlo un infortunio muscolare patito nel corso del ritiro precampionato svolto con la Ternana: “Si tratta di un piccolo stiramento – rivela lo stesso centrocampista ai microfoni di Ottochannel – Serviranno un paio di settimane per sistemarlo. Spero di essere pronto per la partita d’esordio con la Turris”.
Accettare il Benevento e tornare in Serie C per lui non si tratta di un declassamento: “Tutt’altro, questa per me era un’occasione da cogliere al volo: ho sposato un progetto ambizioso di una società importante che nelle ultime stagioni ha sempre fatto campionati di livello. Scendere di categoria non è stato un problema, del resto la Serie C la conosco bene, in particolar modo il girone meridionale, avendolo già affrontato con le maglie di Catania e Foggia. Sarà dura, perché in questo torneo anche le squadre più attrezzate fanno fatica, ma il nostro obiettivo resta quello di riportare il Benevento dove merita”.
Per quanto riguarda il suo ruolo, Agazzi si vede bene nello schieramento tattico di Andreoletti: “A centrocampo ho giocato in ogni posizione: potrei fare l’interno così come giocare davanti alla difesa. Preferisco lo schieramento a tre, come vuole impostarlo il mister. Sono a sua completa disposizione”. Infine, una battuta sulla tifoseria giallorossa: “Questa piazza è rinomata per essere molto attaccata alla squadra. Sono sicuro che anche quest’anno i tifosi non ci faranno mancare il loro sostegno, nonostante la retrocessione”.