Il tecnico potrebbe lasciar decidere il gruppo, ma se sceglierà in prima persona non terrà in considerazione solo il criterio della militanza
Si avvicinano le prime uscite amichevoli per il Benevento. Test che potrebbero essere rivelatori non solo per quanto concerne le idee di gioco di Matteo Andreoletti, ma anche per quanto riguarda il nuovo capitano. Con Letizia considerato fuori dal progetto tecnico, toccherà a qualcun altro portare la fascia al braccio.
Scelta che spetterà all’allenatore bergamasco, anche se non è escluso che possa far decidere il gruppo: mossa che potrebbe essere saggia, perché in tal caso la squadra non potrà non riconoscersi nel leader che essa stessa ha scelto. Se invece la decisione sarà tutta del tecnico, allora a fare la differenza potrebbe essere il criterio della militanza: se così fosse, i gradi di capitano potrebbero andare a uno tra Paleari e Acampora, più difficilmente a Manfredini che in questo momento non viene considerato un titolare.
Occhio, però, perché tra le opzioni c’è anche quella di affidare la fascia a Camillo Ciano. Sarebbe un’investitura importante per l’attaccante di Marcianise, un modo per motivarlo ulteriormente, mettendolo così nelle migliori condizioni di dare quel contributo che lo scorso anno non è riuscito a garantire per via dei tanti infortuni.