La Covisoc esclude la Reggina, ammesso il Lecco. In Serie C 4 bocciate, via libera al Benevento

A rischio l’iscrizione di Alessandria, Triestina e Brindisi, oltre a Siena che ha presentato domanda d’iscrizione senza fideiussione

Giornata di grosse sorprese sul fronte iscrizioni. Il verdetto della Covisoc ha regalato novità importanti, a cominciare dalla Serie B: bocciata la domanda presentata dalla Reggina, non solo per il mancato pagamento dei contributi, ma anche per altre numerose irregolarità (ciò porterebbe alla riammissione del Brescia). E’ stato invece ammesso il Lecco, nonostante abbia presentato in ritardo la documentazione per lo stadio.

Le novità più importanti però sono in arrivo per la Serie C. Se per il Benevento non ci sono stati particolari problemi, secondo quanto riferisce il Corriere della Sera sono in bilico le posizioni di Alessandria, Triestina e del neopromosso Brindisi, oltre al Siena che ha presentato domanda d’iscrizione priva della necessaria fideiussione. Il rischio è di avere quattro società bocciate in terza serie.

Per i ricorsi c’è tempo fino al 5 luglio. Il 7 si pronuncerà il Consiglio federale. Poi la palla passerà al Collegio di Garanzia del Coni: il 20 o 21 luglio dovrebbe arrivare la risposta sugli ulteriori reclami, per l’ultimo grado della giustizia sportiva. Chi si appellerà a quella amministrativa, dovrà attendere il 2 agosto (Tar del Lazio), mentre il secondo grado non si celebrerà prima del 29 agosto (Consiglio di Stato), ovvero con i campionati di Serie B e Serie C già iniziati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie